Prodotti
Risparmia risorse e incrementa il profitto
Bricchettatrici Serie DINAMIC
Insaccatrice ROTOR
Macinatori Serie DINAMIC
I vantaggi dei nostri prodotti
Riduzione volume -90%
I bricchetti offrono una sensibile riduzione di volume (in base al tipo di materiale) essendo compattati ad altissime pressioni rispetto ai trucioli. Rendono gli ambienti di lavoro molto più organizzati ed efficienti con la possibilità di usufruire di nuovi spazi di stoccaggio dei prodotti e per le linee di produzione riducendo la manodopera.
Riduzione volume -90%
Riduzione costi movimentazione e trasporto -80%
I bricchetti permettono una movimentazione molto agevole e pratica riducendo i costi di trasporto interni ed esterni (utilizzo del carrello elevatore e conseguentemente il tempo che gli operatori dedicano alla raccolta dei trucioli, cascami e scarti in genere).
Riduzione costi movimentazione e trasporto -80%
Riduzione costi riciclaggio -70%
I bricchetti prodotti dai trucioli di legno, carta, paglia, cotone, altre fibre naturali e altri materiali, consentono di ottenere riscaldamento autonomo, possono essere commercializzati riducendo i costi di produzione e di conseguenza rappresentare una fonte preziosa di risparmio e guadagno.
Riduzione costi riciclaggio -70%
Riduzione impatto ambientale
I bricchetti permettono di ridurre l'impatto ambientale dovuto alle condizioni e allo stato dei container o luoghi di raccolta, spesso non in buono stato.
Riduzione impatto ambientale
Riduzione inquinamento ambientale -70%
I bricchetti di di legno, carta, paglia, cotone, altre fibre naturali e altri materiali, permettono una migliore combustione nelle caldaie e nei caminetti grazie ad una capacità termica eccezionale. Di conseguenza si ottimizza sensibilmente la resa con una minor produzione di fumo e un residuo post combustione molto contenuto.
Riduzione inquinamento ambientale -70%
Incremento della resa in combustione +80%
I bricchetti consentono di concentrare elevate riserve energetiche in un volume contenuto con un sensibile risparmio ecologico. Durante la combustione nelle caldaie e nei caminetti i bricchetti (ad esempio di legno o cotone) incrementano sensibilmente la resa grazie alla caratteristica fondamentale di essere compattati ad altissime pressioni. Data la capacità termica eccezionale (resa media del bricchetto di legno 4000/4500 kgcal. rispetto alla legna da ardere 2000/2300 kgcal.) trattengono il calore più a lungo mantenendo la temperatura elevata all'interno del focolare delle caldaie. I bricchetti, in base ai tipi di materiali, per le loro caratteristiche fisiologiche, sono un combustibile ecosostenibile poichè producono poco fumo, hanno una elevata densità, bassa percentuale di umidità bruciano più lentamente e quasi completamente con un residuo post-combustione molto contenuto. Le caldaie e i caminetti risultano più puliti e necessitano di minore manutenzione.
Incremento della resa in combustione +80%